• Offerte
  • 7 Giorni
  • 6 Notti
  • Trattamento come da programma

1° giorno. TOKYO
All’arrivo in aeroporto,dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo. Camere disponibili dalle ore 15:00. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento all’hotel della cat. prescelta.

2° giorno. TOKYO
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita.Poi visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.

3° giorno. TOKYO
Prima Colazione. Giornata a disposizione. 

4° giorno. TOKYO - KYOTO
Prima colazione in hotel. Partenza per Kyoto alla mattina con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe) per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio. All'arrivo, accoglienza instazione e giro città di Kyoto, l'antica capitale del Giappone. Visita al Padiglione d'oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino. Al ritorno visita all'antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da the e per le maiko, aspirante geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Pernottamento all’hotel della cat. prescelta.

5° giorno. KYOTO
Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento.

6° giorno. KYOTO
Prima colazione. Intera giornata libera a Kyoto. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e la sala dalle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa è possibile utilizzare il Japan Rail Pass per visitare le località di Ujio il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti. Pernottamento in hotel.

7° giorno. KYOTO - OSAKA - PARTENZA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Osaka Kansai. Si può prendere il treno diretto Kyoto - Aeroporto del Kansai utilizzando il Japan Rail Pass. Fine del tour.

 

Giappone

Tokyo & Kyoto

1.890
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni