• Offerte
  • 6 Giorni
  • 5 Notti
  • Trattamento come da programma

Giorno 1:  Arrivo a Cancún

Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún, dove sarete accolti da un nostro incaricato che vi condurrà nel vostro hotel. - Sistemazione presso l’hotel in programma o similare. - Cena e pernottamento. 

Giorno 2: Excursione da ​Cancùn , Ek Balam a Cenotexcanché

Dopo colazione partenza per la zona archeologica di Ek Balam. Una delle zone meno conosciute e frequentate dei turisti, nonostante sia uno tra i più affascinanti e importanti siti archeologici maya della penisola dello Yucatan. Ek Balam significa in lingua maya "giaguaro nero", in questo sito sorprendono e affascinano le enormi dimensioni dei suoi edifici e le mura, che circondano la parte centrale della città maya. Al termine raggiungerete il bellissimo cenote di XCanché, a 1,5 km dal sito archeologico, una vera oasi di vita nel mezzo della foresta circostante. I cenote erano luoghi sacri per gli antichi Maya. Qui avrete del tempo libero a disposizione per fare il bagno nelle sue acque cristalline.  Al termine raggiungerete la città coloniale di Valladolid. Breve visita orientativa del centro della città. - Sistemazione presso l’hotel in programma o simile. - Cena e pernottamento. - Trasporto circa 3h.

Giorno 3: Da Valladollid, Chichen Itza, Cenote Ik Kil fino a Merida

 

Dopo colazione, partenza per visitare il meraviglioso sito archeologico maya di Chichén Itzà, considerato una delle nuove meraviglie del mondo, dove potrete ammirare l’importante Piramide di Kukulkan. Al termine raggiungerete il Cenote Ik Kil per un bagno rinfrescante nelle acque di questo maestoso cenote. Dopo pranzo, partenza per raggiungere l’incantevole città di Mérida, chiamata la “città bianca”, per i suoi edifici coloniali. - Sistemazione presso l’hotel in programma o simile. - Distanza tempestica: tragitto circa 3 ore.

Giorno 4: Visita della riserva di Celestun

Dopo colazione raggiungerete la Riserva Ecologica di Celestún, paradiso ecoturistico, navigiando  in barca il fiume Ria Celestún per ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Al termine rientro a Mérida, visita del centro della città e visita del Gran Museo del Mondo Maya, adatto anche ai più piccoli grazie a giochi, visite e attività attraverso le quali possono conoscere le origini della grande civiltà Maya e scoprire una sala dedicata ai dinosauri. - Trasporto: tragitto circa 1:30h. ​- Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Da Cuzamà a Uxmal 

Dopo colazione, partenza per Cuzamá. Avrete l’occasione di visitare una «hacienda» dove potrete conoscere la storia della fibra d’henequen. Tempo libero per visitare i tre cenotes all’interno dell’Hacienda, che si raggiungono a bordo di un truck, dove potrete fare il bagno. Nel pomeriggio arrivo ad Uxmal sistemazione presso l’hotel. In serata (alle 20 in estate e alle 19 in inverno) assisterete allo spettacolo di Luci e Suoni all’interno della zona archeologica (durata circa 1 ora). Al termine rientro in hotel. - Cena e pernottamento in hotel. - Trasporto: tragitto circa 2:30h

Giorno 6: Fine del programma

Dopo colazione, partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya, al centro della famosa Ruta Puuc. Al termine, partenza per raggiungere la Riviera Maya, nel tragitto è prevista la visita di Izamal, una cittadina tipica per i suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo convento francescano. Pranzo a Valladolid.- Trasporto: tragitto totale circa 4 ore e mezza​ - Fine dei nostri servizi.

Messico Yucatan

Yucatan in famiglia

1.250
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni