• Offerte
  • Transfer con Bus
  • 11 Giorni
  • 10 Notti
  • Trattamento come da programma

Sulle orme di Darwin

Giorno 1: Quito
Visita della citta di Quito

Giorno 2: Quito
Escursione al Vulcano Cotopaxi

Giorno 3: Quito
Giornata libera a disposizione

Giorno 4: Baltra - Isla Santa Cruz
Arrivo all’aeroporto di Baltra, e trasferimento in navetta fino al Canale di Itabaca e, dopo un breve viaggio in traghetto, arrivo all’isola di Santa Cruz.
Una volta a Santa Cruz, attraverseremo l’isola sperimentando la varietà di fauna e paesaggi lungo il percorso. Nella zona dell’altopiano, faremo una sosta in uno dei ranch per il pranzo dove saremo circondati dalle specie iconiche di tartarughe giganti dell’arcipelago, facilmente osservabili nella zona. Successivamente, attraverseremo un tunnel formato da colate laviche dopo un’eruzione vulcanica.
Visiteremo il birrificio Santa Cruz, una piccola azienda che produce una delle birre alla spina artigianali locali. Qui avremo l’opportunità di comprendere i processi che il birrificio applica per ottenere tipi di birra deliziosi e unici nelle isole Galapagos. Rientro verso Puerto Ayora, dove avremo il resto della giornata libera.

Giorno 5: Santa Cruz - Isla Floreana
Dopo la colazione, ci dirigeremo al molo di Puerto Ayora dove prenderemo il motoscafo, condiviso con gli altri passeggeri del tour, per l’isola di Floreana (circa 2h30 di trasferimento). Arrivando sull’isola, visiteremo una fattoria locale che ci insegnerà di più sullo stile di vita delle persone sull’isola. Godremo di un delizioso pranzo preparato con i prodotti raccolti dalla fattoria. Dopo il pranzo visiteremo l'”Asilo de la Paz” un centro di allevamento di tartarughe.
Sistemazione in uno degli hotel rustici gestito dalla seconda generazione di una famiglia arrivata dopo che la famiglia Ritter ha abbandonato l’isola.

Giorno 6: La loberia - Isla Isabela
Dopo la colazione, cominceremo la nostra escursione con una passeggiata di circa 30 minuti verso La Loberia: in questo luogo di riproduzione dei leoni marini, inizieremo la prima esplorazione marina nelle chiare acque dove ci sarà la possibilità di nuotare con gli stessi leoni marini, ma anche con le tartarughe, le mante ed un’incredibile varietà di pesci colorati. Pranzo e trasferimento in barca veloce per l’Isola Isabela, l’isola più grande dell’arcipelago, ma al tempo stesso anche la più “giovane” (circa 2h 30min). All’arrivo trasferimento in hotel e tempo libero per il relax, oppure per qualche escursione opzionale. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 7: Flamingo Lagoon - Tortoise Breeding Center - Tintoreras
Dopo aver fatto colazione, faremo una breve sosta verso l’Isabella Breeding Center, dove impareremo di più su come preservare e promuovere la riproduzione di alcune specie di tartarughe giganti che si trovano nelle Galapagos. Successivamente, continueremo attraverso un sentiero di mangrovie che si collega a una serie di lagune dove riposano e si nutrono i fenicotteri.
Nel pomeriggio visiteremo gli isolotti di Tintoreras , situati a breve distanza da Puerto Villamil e sede di una grande varietà di fauna selvatica. Le acque turchesi e cristalline sono abitate da squali pinna bianca, pinguini delle Galapagos, tartarughe marine e leoni marini. Una volta raggiunti gli isolotti di Tintoreras, conosceremo molte di queste specie. Oltre alla biodiversità, questa zona dell’isola ha un paesaggio vulcanico molto aspro, che cambia man mano che viaggi in ogni isola.

Giorno 8: Vulcano Sierra Negra - Isola Santa Cruz
Visita dell’iconico vulcano Sierra Negra, che ha il secondo cratere più largo di vulcano attivo sulla Terra.
Cammineremo per circa 2 km fino al primo punto di osservazione, dove avremo il tempo di goderci uno spuntino mentre riprendiamo fiato e lasciamo che la vista meravigliosa ci stupisca. Subito dopo, continueremo la nostra escursione fino a raggiungere il punto panoramico più lontano della Sierra Negra. Più tardi, torneremo a Puerto Villamil, per pranzare e poi salire a bordo del motoscafo e continuare il nostro viaggio di ritorno all’isola di Santa Cruz. Indispensabile giacca antivento impermeabile, cappello e crema solare ad alta protezione.
Una volta arrivati a Puerto Ayora, saremo liberi di goderci ed esplorare questa cittadina.

Giorno 9: Santa Cruz - Bartolomé - Santa Cruz
Al mattino presto, trasferimento al canale Itabaca per iniziare il primo tour navigabile a Bartolomé. La colazione sarà servita a bordo. Bartolomé è una piccola isola situata vicino all’isola di Santiago. Una delle principali attrazioni dell’isola è “Pinnacle Rock”. Per vederlo bene, dovremo fare un’escursione di livello medio per circa un’ora. In questa escursione impareremo a conoscere il paesaggio vulcanico dell’isola e vedremo diverse specie come lucertole laviche e cactus. Una volta raggiunta la cima, avremo una magnifica vista di “Pinnacle Rock”, che contrasta il paesaggio vulcanico con le acque turchesi delle spiagge circostanti. Dopo l’escursione, procederemo con lo snorkeling in una delle spiagge coralline della zona dove, se saremo fortunati, vedremo: tartarughe marine, leoni marini, pesci di barriera e pinguini. Il pranzo sarà a bordo; nel pomeriggio rientro in hotel.

Giorno 10: Isla Santa Cruz - Seymour Island - Isla Santa Cruz
Dopo la prima colazione partiamo per la nostra escursione a North Seymour, un’isola situata a circa 6 km a nord di Baltra. Le principali specie faunistiche di quest’isola sono le iguane terrestri, la magnifica fregata, con il loro incredibile marsupio scarlatto, le sule dai piedi azzurri con la loro particolare danza di corteggiamento e i leoni marini che surfano sulle onde.
Il pranzo sarà servito a bordo. Dopo pranzo, faremo snorkeling a Bachas, dove potremo scoprire tonnellate di diverse specie di pesci e anche nuotare con i leoni marini. Ritorno a Santa Cruz e sistemazione nel nostro hotel selezionato.

Giorno 11: Isola Santa Cruz - Baltra airport
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto con l’assistente in lingua inglese in tempo per il volo di ritorno 

Ecuador

Ecuador

2.500
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni