• Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 8 Giorni
  • 7 Notti
  • Trattamento come da programma

I sovrani del Bhutan

Giorno 1: DELHI - PARO (in volo) - THIMPHU
Arrivo in aeroporto a Paro con il volo da Delhi o Kathmandu, incontro con la guida e trasferimento su strada per Thimpu (circa 1 ora), piccola capitale del regno del Bhutan dove tutti gli edifici sono rigorosamente in stile. Visita al Grande Buddha Dordenma, una gigantesca statua del Buddha Shakyamuni e al King Memorial Chorten. Passeggiata nelle vie centrali della cittadina. Pasti e pernottamento in hotel.

Giorno 2: THIMPHU
Prima colazione in hotel. Giornata di visite. Si comincia con la visita al Cheri Monastery, un importante centro di insegnamento e meditazione del buddismo tibetano, al museo del tessile, al mercato degli agricoltori locali, e si termina con la visita del monastero Zilukha Nunnery e il Trashichodzong, che ospita il Palazzo del Governo. Rientro in hotel e tempo a disposizione per un po’ di relax. Pasti e pernottamento in hotel.

Giorno 3: THIMPHU - PUNAKHA
Prima colazione in hotel. Per raggiungere Punakha, piccolo ma importantissimo luogo di storia bhutanese, si oltrepassa il Dochula pass (circa 3000 mt). Punakha fu infatti capitale invernale del Regno per oltre 300 anni. Visita al Chimi Lakhang, monastero fortificato circondato da villaggi e campi coltivati. Arrivo in hotel sistemazione e tempo a disposizione. Pasti e pernottamento in hotel.

Giorno 4: PUNAKHA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città, con il Punakha Dzong, il Palazzo della Grande Felicità. Il monastero è collegato alla terraferma tramite un suggestivo ponte sospeso di legno, lungo quasi 250 m sopra i fiumi Mo Chhu e Pho Chhu (madre e padre in lingua dzongkha), il secondo più lungo del mondo. Nel pomeriggio partenza per visitare il Khamsum Yulley Namgyal Chorten ci vorranno circa 2 ore di cammino per raggiungerlo. Lungo il percorso sarà possibile vedere i contadini lavorare i campi a mano o con l’aiuto di buoi e aratri e, a seconda della stagione, i prodotti agricoli possono essere acquistati lungo il sentiero per Khamum Yulley. All’arrivo sarà possibile osservare le sculture situate all’interno del Khamsum Yulley e salendo sul punto più alto, si potrà godere di uno straordinario panorama sulla valle di Punakha. Rientro in hotel e tempo a disposizione prima della cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5: PUNAKHA - PARO
Prima colazione in hotel e partenza per Paro. Arrivo e sistemazione in hotel. Dopo pranzo, walking tour di Paro. La città è conosciuta per le sue case variopinte in pieno stile architettonico bhutanese, la città sembra incastonata all’interno di un luogo fuori dal tempo e dallo spazio. Qui sorgono i più grandi e spettacolari dzong del regno. Arrivo a Paro e sistemazione in hotel. Tempo libero per una passeggiata nel centro cittadino. Pasti e pernottamento in hotel.

Giorno 6: PARO
Dopo la prima colazione in hotel escursione mattutina al Chelela Pass, un passo situato a 35 km dalla città ed esattamente a 3988 metri d’altitudine. Questo passo divide la valle di Paro da quella di Haa ed è considerato un must per tutti i visitatori del Bhutan. Nel pomeriggio visita al famosissimo Rinpung Dzong, il grande monastero/fortezza chiamato anche la “fortezza su un cumulo di gioielli”, è qui che sono state girate molte scene del film Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci. Costruito nel quindicesimo secolo, venne adibito inizialmente a monastero per poi essere trasformato in roccaforte difensiva contro il Tibet. Oggi, lo dzong è sede dell’Assemblea Nazionale e della principale scuola monastica del Bhutan. Visita al Ta Dzong, museo nazionale e culturale del Bhutan, al cui interno spicca un’importantissima collezione di Thang-ka e di maschere rituali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: PARO
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita del Taktsang Phelpung, il Nido della Tigre, uno dei più suggestivi e bizzarri monasteri di tutto il Bhutan, rimasto per secoli aggrappato a picco di una parete granitica a 800 metri di strapiombo. Il monastero è uno dei luoghi più sacri e difficili da raggiungere del Bhutan. Sito a un’altitudine di 3120 metri, il Nido della Tigre è raggiungibile mediante un trekking impegnativo ma alla portata di tutti: il monastero, infatti, è raggiungibile in 2 ore circa.  Partenza in mattinata da Paro alla volta di Ramthangka (trasferimento su auto privata, 12 km, 30 minuti circa), punto di partenza del trekking per il monastero. La prima parte del trekking si snoda all’interno della foresta e offre degli scorci indimenticabili sulla vallata di Paro. Dopo un’ora, si raggiunge una caffetteria, posta su di una balconata con una vista mozzafiato sulla valle e su tutto l’arco himalayano. Breve sosta sorseggiando un Chai e ripresa del trekking all’interno della foresta. L’ultima parte del percorso, quella che conduce all’ingresso del monastero, è costituita da un migliaio di scalini. Una volta giunti, si ricorda che non è più possibile scattare fotografie e che bisognerà lasciare all’ingresso, all’interno di armadietti controllati, zaini, fotocamere e telefoni cellulari. A fine visita, discesa fino al Tiger’s Nest cafe per il pranzo e rientro a Paro. Nel pomeriggio, tempo libero per un’ultima esplorazione autonoma della città e dei suoi mercati. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: PARO - DELHI (in volo)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Delhi o Kathmandu.

India Bhutan

Bhutan

5.530
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni