• Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 7 Giorni
  • 6 Notti
  • Trattamento come da programma

Incanto Asiatico

Giorno 1: Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Nel pomeriggio si parte per il tour della capitale. Il giro inizia con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Continuerà con i luoghi di maggiore interesse della città: il Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con il trasferimento a Jalan Alor la strada fulcro dello street food serale di Kuala Lumpur. Rientro in hotel libero e pernottamento.

Giorno 2: Kuala Lumpur / Cameron Highlands
Prima colazione in Hotel. Alle 09:00 partenza per il Tempio HIndú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione.
Arrivo in hotel e resto della serata a disposizione.

Giorno 3: Cameron Highlands / Penang
Colazione, ore 08:00 partenza in direzione Georgetown (sito Unesco). Arrivo sull’isola di Penang attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia. Giunti sull’isola sosta per il pranzo in un tipico food stall dove poter assaggiare le specialità locali. Visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le vie di Little India. Arrivo in hotel e resto della serata a disposizione

Giorno 4: Penang / Kota Kinabalu
Prima colazione in albergo. Mattina libera per esplorare liberamente Georgetown fino al trasferimento all’aeroporto di Penang per il volo verso Kota Kinabalu (Non Incluso). Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione per mare e relax o un’autonoma visita in città.
Vi suggeriamo la visita al mercato artigianale filippino e cocktails al tramonto presso il Waterfront con una vasta scelta di bar e ristoranti.

Giorno 5: Kota Kinabalu (Kinabalu National Park)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu 4.095m, montagna più alta del Sud Est Asiatico e Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità, tra le più alte al mondo. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco per un trekking nella foresta pluviale passando attraverso paesaggi mozzafiato. Al rientro semplice pranzo preparato dal villaggio con specialità locali. Rientro in hotel previsto per le ore 15.

Giorno 6: Kota Kinabalu / Sandakan
Colazione take away e trasferimento alle prime luci dell’alba presso l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan (non incluso) Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest.
Visita del nuovo cerntro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo (BSBCC), i più piccoli al mondo, ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, della caccia e del commercio illegale. Dal lato opposto del BSBCC si trova invece il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani. Qui, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time (rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi Primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge per cena. In serata, su richiesta, è possible effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento). Pernottamento presso il lodge.

Giorno 7: Sandakan
Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilitá di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione. Trasferimento verso l’aeroporto di Sandakan.

Malesia

Malesia

2.450
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni