• Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 11 Giorni
  • 9 Notti
  • Trattamento come da programma

Magica Costa Rica

Giorno 1: San José - Santa Ana
Arrivo in aeroporto e trasferimento all’Hacienda La Chimba nella località di Rio Oro Santa Ana. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Santa Ana
Prima colazione. Escursione alla Piantaggione di caffé La Chimba. A seguire camminata al Mantra Trail. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: San José - El Tortuguero
Appuntamento alle ore 06:00 del mattino in hotel. Partenza per la zona atlantica del Paese. Attraversando il Braulio Carrillo si arriverà al ristorante nella zona di Guapiles dove si effettuerà una sosta per la prima colazione. Proseguimento fino al molo di Caño Blanco dove ci s’imbarcherà alla volta di Tortuguero. Arrivo al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio visita al villaggio di Tortuguero. Cena e pernottamento in hotel. Situato nel corridoio biologico tra il Parco Nazionale e il rifugio della fauna selvatica di Tortuguero, al confine di un canale parallelo alla costa caraibica, il Pachira lodge, ti offrirà un momento di relax unico accompagnato da interessanti escursioni ad alto contenuto ecologico nel mezzo di una lussureggiante foresta tropicale.
Ti sentirai come se fossi in Amazzonia in una rete di magnifici canali navigabili e la più importante spiaggia di nidificazione delle tartarughe verdi, che la visitano a luglio e settembre.

Giorno 4: El Tortuguero
Dopo la prima colazione, escursione nei sentieri all’interno della proprietà dell’hotel. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio visita ai canali del Tortuguero per scoprirne le sue bellezze nascoste. Rientro in serata, cena e pernottamento.
Il Tortuguero è il luogo più importante nella metà orientale dei Caraibi per la nascita dei piccoli delle tartarughe verdi, specie a rischio di estinzione.
Si tratta di una paradisiaca e suggestiva rete naturale di canali navigabili. Il Tortuguero è una delle zone più selvagge del Costa Rica, con la più grande varietà biologica. Sono stati identificati 11 habitat, con 2000 specie di piante e 400 tipi di alberi. Vi è inoltre una grande varietà di animali selvatici.

Giorno 5: Tortuguero - Arenal
Prima Colazione in hotel, partenza in barca per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo per Guapiles, sosta per il pranzo, Al termine, trasferimento collettivo per la zona dell’Arenal. Arrivo nel tardo del pomeriggio a La Fortuna, località dove si trova il Vulcano Arenal. Sistemazione e pernottamento Hotel.

Giorno 6: Arenal – Ponti Sospesi – Vulcano Arenal & Terme
Dopo la prima colazione, escursione ai ponti sospesi della foresta. Nel pomeriggio escursione al Parco Nazionale Vulcano Arenal e alle terme di The Spring dove potrai immergerti nelle varie piscine di acqua termale con splendida vista sul Vulcano Arenal. Cena alle terme e rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 7: Arenal - Monteverde
Prima colazione in hotel, trasferimento collettivo da La Fortuna a Monteverde. sistemazione in hotel, alle ore 13:00 escursione alla Riserva Biologica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Monteverde - Parco Nazionale Manuel Antonio
Prima colazione in hotel. Partenza per il Pacifico Centrale nella località di Manuel Antonio. Arrivo e pomeriggio libero per godere della spiaggia e le strutture che offre l’Hotel.

Giorno 9: Parco Nazionale Manuel Antonio
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata per escursione al Parco Nazionale Manuel Antonio. Nel pomeriggio escursione in barca alle Mangrovie di “Isla Damas”. Cena in corso di escursione e rientro in hotel.

Giorno 10-11: Parco Nazionale Manuel Antonio - San José
Prima colazione in hotel e trasferimento direttamente in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Costa Rica

Costa Rica

4.200
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni