• Offerte
  • Volo continentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 7 Giorni
  • 6 Notti
  • Trattamento come da programma

Castelli della Loira e Chartres

Giorno 1: Arrivo a Parigi
Atterriamo a Parigi e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Dopo la cena chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa in pullman della “Ville Lumière”, e ad un giro sulla Senna a bordo di un caratteristico “bateau”.

Giorno 2: Orléans - Chambord - Tours/Amboise
Partiamo in direzione della Valle della Loira, facendo tappa ad Orléans dove incontriamo la guida che ci accompagna per una passeggiata in centro. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e quello di Blois, grandioso complesso teatro di molteplici intrighi di corte. Arriviamo nell’area di Tours/Amboise in tempo per la cena.

Giorno 3: Chenonceaux - Amboise
Insieme alla guida locale visitiamo il magnifico Castello di Chenonceau. Dopo il pranzo libero ci dedichiamo alla scoperta dei luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il suo castello che domina il fiume, e il piccolo Castello di Clos-Lucé. Facciamo infine una sosta in una cantina per degustare i vini della Valle della Loira. Ceniamo in serata.

Giorno 4: Azay-le-Rideau - Villandry - Chartres
Al mattino ci attende la visita guidata di alcuni dei castelli più particolari della Touraine: Azay-le-Rideau, scenografico castello rinascimentale sul fiume Indre, e Villandry, elegante dimora famosa per i giardini alla francese. Dopo il pranzo libero proseguiamo verso Chartres, celebre per la sua cattedrale gotica. Dopo la cena libera ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

Giorno 5: Chartres - Fontainebleau
A Chartres visitiamo con la guida la grandiosa Cattedrale gotica di Notre-Dame, patrimonio dell’Umanità Unesco, ed il centro medievale punteggiato di case dei mercanti ed edifici a graticcio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo al Castello di Fontainebleau, che visitiamo con l’accompagnatore e con il supporto di videoguide. TOUR IN PULLMAN: arriviamo in hotel a Fontainebleau o dintorni in tempo per la cena. TOUR IN AEREO: salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo e facciamo ritorno a Parigi con il supporto di un assistente locale. La cena è libera.

Giorno 6: Fontainebleau - Rientro
In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia. L'assistente locale può fornire tutto il supporto necessario per le ultime ore a Parigi, prima di venire accompagnati in aeroporto in tempo utile per la partenza.

Francia

Castelli della Loira e Chartres

1.350
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni