• Offerte
  • Volo continentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 8 Giorni
  • 7 Notti
  • Trattamento come da programma

Nella terra di Braveheart

Giorno 1: Partenza - Glasgow
Il nostro viaggio in Scozia ha inizio. Atterriamo a Glasgow, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. In base all'orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.

Giorno 2: Glasgow
In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia e la quarta più grande del Regno Unito, vedendo gli esterni della maestosa Cattedrale di St. Mungo. Il pranzo è libero e il pomeriggio a disposizione, con la possibilità di partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rito del tè tipicamente britannico. La cena è libera.

Giorno 3: Glasgow - Fort William
In mattinata partiamo per la visita al Castello di Inveraray o di Stirling, in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero iniziamo ad addentrarci attraverso gli spettacolari paesaggi delle Highlands, fermandoci per delle soste fotografiche lungo il tragitto, e raggiungiamo poi uno dei villaggi dell'area dove è prevista la cena in hotel.

Giorno 4: Loch Ness - Urquhart - Inverness - Dundee
Costeggiando il lago di Loch Ness arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello su un promontorio sul lago. Da qui ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago fino ad Inverness, la capitale delle Highlands, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per Dundee, città eletta dall’Unesco capitale europea del design. Ceniamo in serata.

Giorno 5: Glamis Castle - Dundee
Tra le splendide vallate e brughiere delle Highlands visitiamo il Castello di Glamis, che ha la fama di essere il più stregato della Scozia. Circondato da una meravigliosa tenuta, è legato anche alla famiglia reale. Dopo il pranzo libero visitiamo Dundee, importante porto sul Mare del Nord ed eletta "Città del Design" dall'Unesco . La cena in serata è inclusa.

Giorno 6:  Dundee - Edimburgo
In mattinata partiamo per Edimburgo, fermandoci lungo il percorso a St. Andrews per una passeggiata con l’accompagnatore, e quindi al famoso Firth of Forth, l’insenatura creata dall’estuario del fiume Forth in prossimità di Edimburgo, per una sosta fotografica. Il pranzo è libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia, che visitiamo con la guida, nella cui parte medievale spiccano il Castello e il Miglio Reale che lo collega al Palazzo di Holyrood. Ceniamo in serata.

Giorno 7: Edimburgo
La giornata di oggi è a disposizione per dedicarci allo shopping tra i negozi e i giardini di Princes Street, o per visitare in autonomia il Palazzo di Holyrood con un’audioguida in italiano. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio c’è la possibilità di partecipare ad un’esperienza facoltativa in una distilleria di whisky. La cena ci attende in serata.

Giorno 8: Edimburgo - Rientro
Il nostro viaggio in Scozia è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

Scozia

Scozia

1.830
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni