• Hotel
  • Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Volo continentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 17 Giorni
  • 15 notti
  • Trattamento come da programma

Giorno 1: Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Lisbona
Arrivo a Lisbona. Trasferimento libero al proprio hotel. Si consiglia di raggiungere l'albergo in bus. Il collegamento si chiama Aerobus ed è gestito dalla compagnia Carristur. Le corse sono effettuate tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00 e a bordo offre servizi quali spazio per bagagli ingombranti, wi-fi gratuito, prese per ricarica USB. Guidare a Lisbona infatti è piuttosto faticoso: molte strade sono strette e trafficate ed è difficile trovare parcheggio. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Lisbona è una città affascinante da vivere e scoprire. Si può iniziare con la visita al Belvedere das Portas do Sol, nell'Alfama, il punto migliore per aver una vista meravigliosa sulla parte più vecchia della città con il Tago all'orizzonte. Una passeggiata nell'Alfama è un must per conoscere la città, per ammirare la sua architettura, vedere l'esterno del Castello di San Giorgioil Pantheon Nazionale, la Cattedrale di Lisbona nota come Cattedrale Sé.  Imperdibile l'ascensore di Santa Justa e Rua Augusta, l'arteria principale del quartiere Baixa, nel cuore di Lisbona. È una lunga strada pedonale che ospita una miriade di negozi e ristoranti e collega la piazza Pedro IV alla storica Praça do Comércio, dove potrete prendere il tram nr 15 e in 20 minuti arrivare a Belém. Tecnicamente Belerm non è un quartiere di Lisbona, ma un comune annesso alla città. È quindi lontano dal centro di circa 7 chilometri, ma ospita molte delle attrazioni più importanti della città tra cui Il Monastero dei Jerónimos, la  celeberrima Torre di Belém, il monumento alle Scoperte.

Giorno 2 
Dopo la prima colazione, ritiro della macchina noleggiata. Si suggerisce un'escursione nella bellissima Sintra che dista circa 30 km da Lisbona per godere del romantico Palazzo, il suggestivo panorama dalle scogliere di Roca, la spiaggia di Guincho e passeggiare lungo la bellissima baia di Cascais. Ritorno in albergo.

Giorno 3 
Partenza per Porto. Le più significative attrazioni della città si trovano nel centro storico, ovvero tra i quartieri Ribeira, Aliados e Bolhao. Si consiglia di parcheggiare la macchina in hotel e muoversi a piedi. Il centro della città si erge su zone rialzate e, parimenti a Lisbona, anche qui è un susseguirsi di salite e discese. Le scarpe comode sono un must dunque. L'itinerario classico da seguire, include i luoghi più significativi della città: la Stazione di São Bento (edificata sulle rovine dell'antico convento di San Bento dell'Ave Maria e ancora oggi emana ancor più fortemente quell'atmosfera malinconica che caratterizza tutta la città), Chiesa di Sant'Ildefonso, la Cattedrale di Porto, il Museo della Misericordia. Pernottamento nell'hotel prenotato.

Giorno 4 
Giornata a disposizione per scoprire in totale libertà la città. Rientro in hotel.

Giorno 5 
Partenza per conoscere a fondo la storia e la religione del Paese. Si consiglia di vistare le città di Braga, la più antica città del Portogallo e di visitare la sua Cattedrale, per poi proseguire verso Guimarães, città natale del primo re del Portogallo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dove ammirare il magnifico Palazzo dei Duchi e il Santuario del Bom Jesus do Monte. Rientro in hotel.

Giorno 6 
Partenza per Tomar. Dopo aver percorso 124 chilometri sulla A1, si esce per Coimbra, una delle città universitarie più antiche d'Europa. Qui si consiglia un bel giro a piedi lungo le vivaci vie cittadine e visitare l'Università, ospitata nell'antico palazzo reale di epoca medievale, scoprire il "Mango Garden", il "Monastero di Santa Cruz", il "Palazzo della Scuola". Proseguimento per Tomar. Questa deliziosa cittadina,  stupisce già prima di entrarci per la sua posizione, tra colline coltivate a uliveti e vigneti. Tra le attrattive da non perdere: il Convento do Cristo, sede dei Templari, l'incredibile Charola, l'originaria, straordinaria chiesa romanica edificata su imitazione del Sacro Sepolcro a Gerusalemme. La città ha come punto di riferimento importante la Praça da Republica, da lì si possono esplorare le stradine del centro. Da visitare anche il Parque do Mouchão, dove si può ammirare un mulino ad acqua perfettamente conservato. Arrivo a Tomar e sistemazione nel proprio hotel.

Giorno 7
Partenza per Lisbona. Durante il tragitto si consiglia una fermata per ammirare e visitare il famoso Santurario di Fatima per poi proseguire verso Santarem, dove ammirare i suoi monumenti, di grande importanza per la storia dell'arte portoghese. Da non perdere: il Jardim das Portas do Sola Torre do Relógio, la Igreja de São João do Alporão, bellissima chiesa romanica, che oggi ospita Núcleo Museológico de Arte e Arqueologia. Pregevole è il suo abside in stile gotico, caratteristico dell'arte portoghese. Riconsegna dell'automobile a noleggio. Pernottamento a Lisbona.

Giorno 8 
Giornata dedicata alla scoperta della città. Ritorno in albergo.

Giorno 9
Volo in partenza da Lisbona arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Santo Domingo.

Giorni 10 - 15  
La Romana Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Iberostar Hacienda Dominicus.

Giorni 16 - 17
Volo in partenza da Santo Domingo arrivo a Miami Volo in partenza da Miami arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

 

Portogallo

Fly and Drive, viaggio da sogno tra Portogallo e Rep. Dominicana

3.660
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni