• Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento a/r hotel - aeroporto
  • 10 Giorni
  • 9 Notti
  • Trattamento come da programma

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Santiago
Arrivo all'aeroporto di Santigo e trasferimento privato in hotel con guida parlante italiano. Nel pomeriggio visita di Santiago, capitale del Cile, moderna città con alti grattacieli e una superficie molto estesa. La visita include: Plaza de Armas, dove si trova la Cattedrale, in stile neoclassico, la zona pedonale di Paseo Ahumada, il Palazzo della Posta Centrale. Si prosegue a piedi fino al Palazzo della “Moneda” (XVIII secolo), all'origine sede ufficiale della Zecca, poi palazzo del Presidente e oggi solo sede di uffici presidenziali, con la Chiesa di San Francesco (non sempre aperta al pubblico), il più antico edificio coloniale della città e il Museo Archeologico, con interessanti reperti delle varie culture che abitarono nel Paese. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 3 - Santiago del Cile - Vina del Mar - Valparaiso - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la costa, attraversando le valli di Curacavì e Casablanca, quest'ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini di alta qualità. Il tour prosegue fino alla costa per la visita di Playa Las Salinas, Renaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino, per i bei parchi e le eleganti residenze che si aprono lungo viali molto curati. Proseguimento per la vicina Valparaiso, il più grande porto del Cile, esempio di sviluppo urbanistico latino-americano del tardo XIX secolo. Molte le chiese, le piccole strade, la Piazza Sotomayor, i palazzi storici, gli ascensori lignei che collegano la zona collinare con la parte bassa della città. Vi si trova un'altra casa di Neruda, “La Sebastiana”, oggi divenuta un museo ricercato. Visita del museo e al termine rientro in hotel a Santiago. Pernottamento.

Giorno 4 - Santiago del Cile - Puerto Montt (volo interno) - Puerto Varas (22 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Puerto Montt. Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio. Partenza per Puerto Varas, località famosa per il Lago Llanquihue e il Vulcano Osorno. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per visitare la città, chiamata la  Città delle Rose, con la sua inconfondibile e tradizionale architettura tedesca e i suoi moderni quartieri residenziali con giardini curati. Pernottamento.

Giorno 5 - Puerto Varas - Cascate del Petrohue (55 km) - Peulla (38 km) - Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Si consiglia visitare Petrohue e Peulla. Dopo aver costeggiato il tranquillo lago Llanquihue e attraversato il Rio Pescado, si prosegue fino a Villa Ensenada, per ammirare le cascate del Rio Petrohue, all'interno del Parco Nazionale Vicente Perez Rosales, un luogo che hanno percorso araucani e missionari gesuiti nel passato, seguendo le strade andine, per attraversare la frontiera del Cile, e che si trasformò nel primo parco protetto del territorio cileno. Il lago Todos los Santos, il vulcano Osorno e il Tronador, sono le meraviglie naturali che si trovano in questo parco. Camminando per i suoi sentieri,  si può vedere  con chiarezza il cammino che segue la lava per arrivare ai fiumi, ai laghi e alle cascate, tra cui lla più bella quella del Petrohuè, una torrenziale e spumeggiante cascata attraverso un canyon di roccia nera vulcanica.Si prosegue per altri 40 minuti circa  per raggiungere Peulla, una piccola città di montagna situata nel mezzo delle Ande, sulla sponda orientale del Lago Todos los Santos,   circondata da scenari naturali emozionanti. Rientro a Puerto Varas. Pernottamento.

Giorno 6 - Puerto Varas - Isola di Chiloé  218 km -  Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare all'escursione all'Isola di Chiloé, terra di miti, leggende, tradizioni. Si raggiunge Parga, da dove si prosegue in ferry per Chacao. Tra le località da visitare Ancud, con il suo  Museo Regionale, per conoscere la storia, la mitologia e l'artigianato di una zona ricca di un passato indigeno. Interessante  il Forte San Antonio, la cui vista dal porto è straordinaria. A seguire Castro, dove si possono ammirare le famose case in legno di colore pastello costruite su palafitte. Si può visitare la  chiesa di San Francisco, il Museo, ricco di testimonianze huiliche, tipiche del luogo. Da non perdere il mercato artigianale sul lungomare, per uno shopping locale di prodotti artigianali (poncho, guanti, cappelli ecc.). Chiloé è famosa soprattutto per le antiche chiese in legno, disseminate sul territorio, che hanno donato un incanto architettonico speciale alla zona, creando un dialogo eterno con il paesaggio. Le costruzioni in legno più antiche risalgono al secolo XVII, per favorire la evangelizzazione del nuovo mondo, e in esse si fondono il disegno spagnolo con le tecniche e i materiali propri dell'isola. 16 di esse sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rientro a Puerto Varas e pernottamento.

Giorno 7 - Puerto Varas - Puerto Montt - Balmaceda (volo interno) - Puerto Tranquilo (192 km) 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Puerto Montt e volo per Balmaceda, piccolo villaggio della regione dei Laghi del Cile. Ritiro dell'auto in aeroporto e partenza per Puerto Tranquilo, percorrendo la Ruta 7, la famosa Carretera Austral. Arrivo a Puerto Tranquilo e sistemazione in hotel. Situato sulle rive occidentali del Lago General Carrera, il più grande del Cile e il secondo in America del Sud, Puerto Tranquilo è uno dei principali punti di partenza per visitare il Parco Nazionale della Laguna San Rafael e il Campo di Gelo Nord; si trova a sud di Coyhaique ed è conosciuta per le sue travolgenti bellezze, che includono parecchie famose icone della Carretera Austral, come le "Cappelle di Marmo", e l'Exploradores Glacier, che scende dal picco di San Valentino. Pernottamento.

Giorno 8 - Puerto Tranquilo - Puerto Bertrand  - 67 km - Puerto Tranquilo
Prima colazione in hotel. Si consiglia di iniziare la giornata con la visita del Santuario Naturale delle "Capillas de Marmol". Dal porto partono le barche per raggiungere questa singolare meraviglia scenica, dove le onde del lago General Carrera hanno eroso e levigato il calcare, formando delle grotte di suggestiva bellezza. La luce blu che si produce nelle acque di questo lago offre un momento speciale quando ci si trova all'interno delle grotte, scavate dall'azione delle onde alla base delle estese scogliere e rocce delle rive occidentali del lago, durante millenni. L'architettura imponente ed incredibile di queste formazioni le fa somigliare a Cappelle o Cattedrali, da qui il loro  nome. Dopo il tour in barca ci si può dirigere 67 km a sud, verso Puerto Bertrand. Il luogo si presta alla pratica del rafting sul fiume Baker, il più grande del Cile. Anche questa località è bagnata dalle acque del Lago General Carrera, ed è caratterizzata dagli scenari più suggestivi dell'area sud del Cile, grazie alla natura incontaminata e ad una lussureggiante vegetazione, sovrastata dalle cime impervie della sua catena montuosa. Rientro a Puerto Tranquilo. Pernottamento. 

Giorno 9 - Puerto Tranquilo - Laguna San Rafael  - 96 km - Puerto Tranquilo
Prima colazione in hotel. L'escursione consigliata per questa giornata è il Parco Nazionale della Laguna San Rafael. L'escursione, che può essere acquistata prima della partenza, parte alle 07:30 del mattino, per raggiungere via terra la Explorers Bay. Arrivo alle 09:30 circa e incontro con la guida che, oltre a dare alcune indicazioni sulla sicurezza e una breve descrizione dell'escursione, accompagna  i partecipanti in questa indimenticabile esperienza. Quindi inizia una dolce navigazione attraverso il delta del fiume, con scenari di particolare bellezza, e in due ore e mezza circa si raggiunge il Parco Nazionale della Laguna San Rafael, dove si contempla il maestoso Ghiacciaio e i magnifici scenari naturali che lo circondano. Il pranzo avviene di fronte alle pareti di ghiaccio sfumate di azzurro, offrendo una esperienza visiva unica. Il rientro avviene alle 17:00 circa alla Explorers Bay, da dove proseguire con auto a noleggio verso Puerto Tranquilo, con arrivo stimato verso le 20:00. Pernottamento. 

Giorno 10 - Puerto Tranquilo - Balmaceda - Santiago (volo interno)
Prima colazione in hotel. All'orario previsto, rilascio dell'auto a noleggio all'aeroporto di Balmaceda. Partenza in aereo per Santiago del Cile.  Arrivo e sistemazione nell'hotel nei pressi dell'aeroporto. Pernottamento.

Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino
Santiago del Cile

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Cile

Cile

3.300
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni