• Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento dall'APT all'HTL e viceversa.
  • 8 Giorni
  • 7 Notti
  • Trattamento come da programma

SAFARI SAMBURU

1° giorno - Nairobi

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel per il check in e tempo libero a disposizione.
Nairobi è la quarta città più grande dell'Africa ed è un luogo vibrante ed eccitante e con alcune attrazioni affascinanti: la sua cultura del caffè, la sfrenata vita notturna, il Museo Nazionale, il Museo Karen Blixen e, in particolare, a soli 20 minuti dal centro della città, leoni selvaggi e bufali vagano nell'unica riserva Safari urbana del mondo.

Trattamento: pernottamento

2° giorno - Nairobi – Riserva Nazionale di Samburu

Dopo la prima colazione si lascia Nairobi per proseguire verso Samburu, in direzione nord. Si passa vicino a Thika e si prosegue verso nord attraverso uno scenario mozzafiato punteggiato da impetuosi ruscelli di montagna e campi di tè e caffè. Dopo la città di Nanyuki, si procede verso nord, raggiungendo infine un avamposto polveroso noto come Isiolo, l'ultima tappa importante del viaggio nel remoto distretto di frontiera settentrionale. Da qui è un salto abbastanza breve a Samburu. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo e partenza per un fotosafari pomeridiano con ritorno al campo al tramonto.
Trattamento: pensione completa.

3° giorno - Riserva Nazionale di Samburu

Il safari mattutino è seguito dalla colazione e dal tempo per rilassarsi presso la piscina del lodge o sulla terrazza con vista sul fiume. Dopo pranzo ci sarà un altro safari di ritorno al lodge mentre il sole tramonta.
Trattamento: pensione completa.

4° giorno - Riserva Nazionale di Samburu - Ol Pejeta Conservancy

Lasciando alle spalle Samburu, si viaggia verso sud attraverso Isiolo, attraversando le pendici più settentrionali del Monte Kenya, arrivando nella città di Nanyuki, quindi si procede verso l’area protetta di Ol Pejeta con l'obiettivo di arrivare al campo in tempo per il pranzo. Questa riserva safari privata ospita anche l'unica area protetta degli scimpanzé in Kenya. La maggior parte degli scimpanzé proveniva dal Jane Goodall Institute in Burundi e lo Sweetwaters Chimpanzee Sanctuary ora si prende cura di loro come impresa senza scopo di lucro. Si parte per il primo fotosafari in questa area protetta privata, famosa per le sue attività di conservazione, tornando al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa.

5° giorno - Ol Pejeta Conservancy - Lago Naivasha

Dopo colazione partenza con fotosafari. In seguito si procede verso la prossima destinazione, il Lago Naivasha, con l'obiettivo di arrivare in tempo per il pranzo. A seguire nel pomeriggio un giro in barca di un'ora nel lago Naivasha famoso per le sue grandi mandrie di ippopotami. Il lago Naivasha è il più alto dei laghi della Rift Valley e nonostante non abbia sbocco è uno degli unici due laghi d'acqua dolce della Rift Valley. Il bellissimo lago è orlato da alberi di papiro e acacia e supporta una vasta gamma di specie di uccelli. Nonostante sia larga più di 10 km è molto bassa e la sua superficie varia notevolmente con le precipitazioni, tanto che nei primi anni del 1900 si prosciugò completamente.
Trattamento: pensione completa.

6° giorno - Lago Naivasha - Riserva Nazionale di Masai Mara

Dopo una colazione mattutina, si lascia alle spalle il lago Nakuru orlato di fenicotteri e si prosegue verso la città di Njoro, da dove inizierà l' ascesa sopra la cima della scarpata di Mau; quindi, si viaggia verso Narok, la porta del Maasai Mara e il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand. Il Masai Mara insieme al Serengeti della Tanzania formano il parco faunistico più famoso dell'Africa. La migrazione annuale degli gnu attraverso il Serengeti e il Masai Mara è il più grande movimento di massa di mammiferi terrestri del pianeta, con oltre un milione di animali che seguono le piogge. Ma non è qui che finisce la bellezza: grandi branchi di leoni, elefanti e giraffe nelle praterie, gazzelle e antilopi per citarne solo alcuni. Attraversando il "granaio" del Kenya, coperto di acri di grano e orzo, si raggiunge il Mara in tempo per il pranzo. Seguirà un fotosafari pomeridiano al tramonto del sole.
Trattamento: pensione completa.

7° giorno - Riserva Nazionale di Masai Mara

Dopo la prima colazione, partenza per un fotosafari mattutino con visita a un villaggio Masai dove si potrà conoscere lo stile di vita Masai. Rientro al campo a metà mattinata. Pranzo al rifugio. Dopo pranzo si parte per un altro safari nella riserva, tornando al lodge al tramonto.
Trattamento: pensione completa.

8° giorno - Riserva Nazionale di Masai Mara - Nairobi

Dopo colazione si procede fino a Narok, il quartier generale del distretto di questa parte del Maasailand. Da qui si attraversano le vaste pianure sul fondo della Valle Rift tenendo d'occhio branchi di giraffe e gazzelle prima di risalire la scarpata del Rift. Arrivo nella vivace capitale del Kenya nel primo pomeriggio e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del proprio volo.
Trattamento: prima colazione

Kenya

Kenya - Safari Samburu

3.930
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni