• Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento dall'APT all'HTL e viceversa.
  • 6 Giorni
  • 5 Notti
  • Trattamento come da programma

Un coinvolgente tour tra il Golfo Persico e il Golfo dell’Oman. 

Vivi un’emozionante esperienza di viaggio che da Dubai ti porterà a scoprire il fascino sorprendente dell’Emirato di Ras Al Khaimah, tra storia, cultura e meraviglie naturali, e la bellezza attrattiva della Penisola del Musandam in Oman, con i suoi paesaggi suggestivi, tra fiordi a picco sul mare, maestose montagne e panorami inaspettati.

Dubai - Ras Al Khaimah 

1° giorno: 

All’arrivo all’aeroporto di Dubai, dopo aver espletato le procedure di ingresso incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento con autista parlante inglese all’hotel di Ras Al Khaimah (senza guida). Le camere saranno disponibili dalle ore 15.00 del giorno di arrivo. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: 

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla scoperta di Ras Al Khaimah. Emirato che vanta ben 64 chilometri di costa, splendidi paesaggi desertici, spiagge incantevoli, montagne imponenti e siti storici affascinanti, il tutto caratterizzato da un ambiente sereno e rilassato. In mattinata visita al mercato del pesce, dove i pescatori sin dalle prime luci dell’alba espongono la loro preziosa mercanzia frutto di una notte di lavoro. Pranzo tradizionale ospitato da una famiglia locale per entrare in contatto con l’autentica cultura emiratina.
La giornata continua con la visita di Al Dhaid, dove si potrà ammirare una piantagione di palme da datteri della famosa varietà del Mejdool. Ultima tappa sarà la visita del Museo Nazionale di Ras Al Khaimah dove si avrà l’opportunità di apprezzare i manufatti dell’artigianato locale. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative. Escursioni opzionali (non incluse): suggeriamo una giornata a Dubai con visita al Burj Khalifa e pranzo, Desert Safari con BBQ dinner, Zipline Ras Al Khaimah, Trekkink nel Wadi Shawka.

Hotel consigliato: Double Tree Ras Al Khaimah 4* o Double Tree by Hilton Resort & Spa Marjan Island o cat. similare

Durata: 3 notti 

Ras Al Khaimah - Musandam 

4° giorno:

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la penisola del Musandam, una enclave omanita in territorio emiratino. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel (le camere saranno a disponibili a partire dalle ore 15). Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per un jeep safari nelle montagne del Jebel Harim, la cima più alta del Musandam (2087 m) da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla catena montuosa dell’Hajar. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: 

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una crociera nei fiordi a bordo di una imbarcazione locale, il dhow. Durante la crociera si potranno ammirare i piccoli villaggi dei pescatori lungo la costa e Telegraph Island dove se si è fortunati è possibile avvistare i delfini. Tempo a disposizione a bordo per snorkelling. Pranzo a bordo. Al termine rientro in hotel a Khasab. 

Hotel consigliato: Atana Khasab 4* o cat. similare

Durata: 2 notti 

Khasab - Dubai 

6° giorno: 

Dopo la prima colazione trasferimento con autista parlante inglese per l’Aeroporto di Dubai.

 

Emirati Arabi Uniti

Ras Al Khaimah e Musandam: fascino arabo

2.725
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni