• Trattamento come da programma
  • Offerte
  • Volo intercontinentale incluso
  • Trasferimento dall'APT all'HTL e viceversa.
  • 18 Giorni
  • 16 Notti

Fly and drive: dalla Scozia alle spiagge paradisiache Giamaicane

1° giorno: Glasgow 

Volo in partenza da Roma Fiumicino, arrivo a Amsterdam Schipol, volo in partenza da Amsterdam Schipol, arrivo a Glasgow International Airport. Arrivo in Scozia a Glasgow, dopo aver fatto scalo a Londra. Si consiglia di utilizzare il Glasgow Airport Express per raggiungere la città dall'aeroporto.  Si tratta di un autobus che percorre il tratto tra aeroporto e il centro di Glasgow in circa 20 minuti. La stazione di partenza è subito fuori l'uscita degli arrivi e termina la sua corsa alla stazione di Buchanan. Conosciuta come la "seconda città dell'Impero britannico" per gran parte dell'era vittoriana, Glasgow oggi è uno dei primi dieci centri finanziari d'Europa ed è sede di molte delle aziende principali del Paese oltre ad essere considerata una delle città più vivibili al mondo. Nonostante Glasgow sia una grande città, la più grande della Scozia, la maggior parte delle attrazioni turistiche può essere raggiunta a piedi o utilizzando gli efficienti mezzi pubblici. Pertanto si consiglia di noleggiare la macchina solo quando si lascia la città per scoprire le bellezze della Scozia.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

2° giorno: Fort William 

In giornata partenza alla volta di Fort William, placida cittadina sovrastata dalla cima del Ben Nevis. La città è famosa più che altro per i suoi dintorni e per le attività all'aria aperta che si possono fare, come per esempio un divertente giro in barca per avvistare le foche nel Loch Linnhe, una gita sul treno a vapore della Jacobite Steam Rail attraversando alcuni dei più spettacolari paesaggi della regione o semplicemente delle bellissime passeggiate nei boschi e colline circostanti. In alternativa si può optare per visitare il West Highland Museum per conoscere la storia del territorio oppure l'antico castello di Inverlochy o visitare i luoghi dove è stato girato Braveheart oppure raggiungere il treno a vapore preso da Harry Potter per raggiungere Hogwarts.
Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

3° giorno: Inverness 

In giornata si raggiunge la città di Inverness, la città più grande, nonché capitale, delle Highlands scozzesi e punto nevralgico per raggiungere tanti luoghi famosi del paese. Da visitare il centro storico dove potrete ammirare la Cattedrale del XIX secolo,  la Old High Church del XVIII secolo e il mercato coperto in stile vittoriano. Per gli amanti della storia scozzese, imperdibile è il Museum and Art Gallery. Molto bello anche il Castello, non visitabile internamente ma con un parco che lo circonda molto romantico. Sicuramente vale la pena una vista a Loch Ness, a circa 25 km da Inverness, forse la località più famosa della Scozia per le presunte visioni di Nessie, il famoso mostro che abita nel lago. Interessante è fare
una crociera sulle acque del lago ma anche ammirare le zone circostanti che offrono diverse attrazioni come il Castello di Urquhart, le cui rovine fanno parte della più grande fortezza delle Highlands del XIII secolo. Qui è d'obbligo salire sulla
Grant Tower per ammirate il romantico e suggestivo panorama. Nei dintorni si può andare alla scoperta di tanti piccoli laghi e dei paesini come il Loch Urquhart, Loch Affric, Loch Moriston. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

4° giorno: Inverness 

Giornata dedicata a completare la conoscenza di Inverness e dei suoi dintorni. Rientro in hotel.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

5° giorno: Stoneheaven 

In giornata partenza alla volta di Stonehaven, caratteristica località sul Mare del Nord della Scozia nord-orientale. La posizione della cittadina è magnifica, trovandosi nascosta dietro una baia e circondata da colline su entrambi i lati. Antichissimo villaggio di pescatori, oggi Stonehaven è una bellissima località balneare molto frequentata con locali ed eventi tutto l'anno. L'attrazione principale di Stonehaven è senz'altro il Castello di Dunnottar. È considerato da molti il più
bel castello della Scozia si trova poco fuori città abbarbicato su una maestosa scogliera a picco sul mare. Si consiglia di proseguire lungo la costa fino al War Memorial, il Monumento dedicato in memoria alle vittime della Prima Guerra Mondiale. Prima di rientrare in hotel da non perdere la Torre dell'Orologio che indica il tempo agli Scozzesi fin dal 1790. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

6° giorno: Edinburgo 

In giornata partenza per Edimburgo, capitale della Scozia e una delle città più affascinanti di tutta l'Europa. Sulla strada, è consigliata una sosta a Dundee, pittoresca cittadina, vera perla della Scozia marittima. Arrivo a Edimburgo, il fascino della città è dato dalle atmosfere medievali della Old Town e dalla vita trendy della New Town. Si consiglia una passeggiata sul Royal Mile per scoprire i più iconici monumenti della città e respirare subito la sua atmosfera, la sua straordinaria architettura. Simbolo della città è sicuramente il suo Castello, uno dei più antichi di tutta la Gran Bretagna e visitabile anche internamente. Si consiglia poi una visita al National Museum of Scotland,  per scoprire la storia e la ricchezza culturale della Scozia. Il museo è ricchissimo ed organizza moltissimi eventi e manifestazioni, si consiglia di scaricare l'app del museo che si chiama highlights, per ottimizzare la visita. Per il pranzo si consiglia di andare al Grassmarket, una bellissima piazza e poi percorrere la famosa Victoria Street per arrivare alla Cattedrale di Sant'Egidio. Una volta conclusa la visita, ci si può dirigere verso la New Town di Edimburgo, dove visitare il meraviglioso Monumento a Walter Scott. Per la sera potrebbe essere interessante partecipare ad un tour avventuroso nel centro di Edimburgo, che viene organizzato sotto il Royal Mile e scoprire paurose storie di fantasmi, spiriti cattivi di leggende antiche, insomma soprattutto scoprirete la città in modo molto diverso.
Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

7° giorno: Edinburgo 

Giornata da trascorrere in libertà in questa splendida città. Colta, elegante, divertente perfetta per amanti di storia, arte e letteratura, la città è tutta da scoprire. Rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

8° giorno: Edinburgo - Londra 

In mattinata si riconsegna la macchina in aeroporto e imbarco per il volo su Londra. Arrivo all'aeroporto di Heathrow. Secondo l'orario del volo di arrivo a Londra e quello del proseguimento del viaggio, si potrebbe avere il tempo di visitare la città facilmente utilizzando la metropolitana. Si consiglia una passeggiata in città o magari andare a conoscere qualche attrazione ancora non visitata. Londra è una città molto estesa e per conoscerla servono certamente molti giorni ma per avere un'idea anche abbastanza precisa si potrebbe iniziare con Westminster la mattina presto e vedere il Westminster Palace, la Westminster Abbey, la Elizabeth Tower, il Westminster Bridge e il  London Eye. Passando per St James Park, si raggiunge a piedi Buckingham Palace dove alle 11.30, si può assistere al cambio della guardia. Si raggiunge poi Trafalgar Square con la famosa colonna dedicata a Nelson e la National Gallery e poi Piccadilly Square e a piedi Oxford Street e Regent Street. In metropolitana si può raggiungere la City e poi la Cattedrale di Saint Paul per proseguire verso il Millennium Bridge. La sera è d'obbligo andare a Camden Town o nel quartiere di Soho, i quartieri più trendy della movida londinese. Sistemazione in hotel.

Hotel: pernottamento in hotel come da programnma del tour

9° giorno: 

Volo in partenza da Londra Heathrow con arrivo a JFK International Airport, New York

10° giorno: 

Volo in partenza da JFK International Airport, New York arrivo a Atlanta, volo in partenza da Atlanta e arrivo a Montego Bay

Giorni 11 - 16: 

Negril Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Couples Swept Away

Giorni 17-18: 

Volo in partenza da Montego Bay arrivo a JFK International Airport, New York Volo in partenza da JFK International Airport, New York arrivo a Roma Fiumicino

Giamaica

La Giamaica ti farà scoprire il volto rilassato dei caraibi, un gioiello di spiagge bianche e foreste tropicali, dove la natura mostra il suo lato più spettacolare e affascinante.

La capitale della Giamaica è Kingston, la città più grande e importante dell’isola. Famosa per la sua cultura unica e diversificata, con influenze africane, britanniche, spagnole e indigene, la Giamaica è una destinazione di viaggio ideale in grado di soddisfare ogni tipologia di viaggiatore, tra cultura, natura e divertimento. Quest’incantevole isola offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, tra cui le splendide spiagge di sabbia bianca di Montego Bay, Negril e Ocho Rios, le spettacolari cascate di Dunn’s River, foreste lussureggianti e montagne imponenti come le Blue Mountains.

Oltre alle meraviglie naturali, la Giamaica è famosa per essere la culla della musica reggae, resa celebre da artisti come Bob Marley, che dalle origini è diventata un simbolo della cultura dell’isola.

Il clima tropicale tutto l’anno, la deliziosa offerta gastronomica, l’ospitalità, i volti sorridenti, i suggestivi paesaggi e la tipica atmosfera di tranquillità e benessere, rendono quest’isola un vero paradiso nel cuore del Mar dei Caraibi.

 

Scozia

Scozia e Giamaica: fly and drive

4.490
Prezzo per una persona
Richiedi informazioni